Venerando Valastro, il re della griglia campano, rivisita la cucina napoletana per un evento di beneficenza da Lelena Burger & Co.

\”Le tradizioni, si sa, sono importanti\” – spiega uno dei fratelli Girasole, titolari dell\’attività – \”si tramandano, si ricordano, si evolvono, sono parte della cultura, della cucina. Le tradizioni sono parte della famiglia e la nostra è una famiglia prima di essere un\’attività.\”

Come tutte le famiglie, quella di Lelena crede nella tradizione e quest’anno, la tradizione culinaria napoletana, sarà reinterpretata in chiave BBQ insieme ad un ospite speciale: Venerando Valastro.

 
Il 7 Dicembre 2015, direttamente da DMAX, passando per Secondigliano, uno dei re della griglia rivisiterà alcuni piatti tipici della tradizione natalizia, valorizzando i prodotti del territorio, tra profumo di barbecue ed aria di festa, nell’hamburgeria di Via Giolitti 7, ad Aversa (CE).

Il finto baccalà di maiale nero casertano con la scarola, le polpette affumicate al pomodoro e speciali burger di capitone – ovviamente affumicato – con \’nzalata \’e rinforzo, sono alcuni degli ingredienti che condiranno l’iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto all’AIL – Associazione Italiana contro Leucemia – linfomi.

“Nei nostri progetti c’è sempre un pezzo di noi” raccontano i titolari dell’attività “per questo abbiamo deciso di devolvere il ricavato all’AIL, associazione che combatte una causa che ci ha toccati da vicino”.

L’evento, supportato da Birrificio Baladin, Birrificio Serro Croce e DaniCoop – Gustarosso, sarà composto da due cene in due turni, uno alle 20:30 ed uno alle 22:30 e sarà possibile prendervi parte solo su prenotazione.

L\’appuntamento è il 7 Dicembre 2015 da Lelena Burger & Co. in Via Giolitti, 7 ad Aversa, dalle 20:30 con Venerando Valastro.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp