“Obiettivo Salute”, si conclude domani pomeriggio un percorso in continuità organizzato dalla scuola media Gramsci-Impastato e dalla dirigente D’alterio. Con il convegno che avrà luogo dalle ore 16 nella sede Impastato, s’intende promuovere il vivere bene e sano che ha visto protagonisti gli alunni di tutte le classi dell’istituto.

Nel corso della settimana appena trascorsa, gli studenti hanno avuto l’opportunità di apprendere nozioni di primo soccorso grazie all’intervento di operatori socio sanitari. Il percorso ha previsto anche incontri con docenti della Federico II che hanno approfondito, assieme ai ragazzi, il tema dell’affettività e delle malattie sessualmente trasmissibili. Inoltre è stata focalizzata l’attenzione anche sull’educazione stradale e la sicurezza.

Domani dalle ore 16.00, quindi, si concluderà con un convegno tutta una serie di appuntamenti. Al progetto hanno partecipato anche il V e il VII circolo didattico di Giuliano grazie all’adesione dei dirigenti Gerlini ed Esposito. All’evento di domani che si terrà presso la sede Impastato parteciperanno sia alunni che genitori in un importante momento istruttivo e di confronto con relatori del mondo della salute e del benessere.