Qualiano. Sarà il Comune di Qualiano ad occuparsi della realizzazione di una rotatoria all’incrocio fra la via Santa Maria a Cubito e Corso Italia nel Comune di Villaricca. Dopo l’accordo siglato tra i due Enti pubblici è stata impegnata la somma di  €29.364,43 compreso IVA  al fine di  garantire la copertura finanziaria quale intervento massimo previsto dallo studio di fattibilità, per i  lavori da eseguirsi.

 

Stiamo procedendo velocemente sulla strada della realizzazione della rotatoria per ridurre i disagi che ricadono sugli automobilisti in transito ed in particolare sulla nostra città visto che la zona interessata è nel nostro centro urbano anche se al confine con Villaricca.- ricorda il sindaco Ludovico De LucaGli atti relativi al consuntivo delle opere, saranno trasmessi al Comune di Villaricca per il rimborso del 50% delle somme spese”.

 

E’ partita, quindi,  la procedura negoziata per la ricerca della ditta che si dovrà occupare della realizzazione della rotatoria. A partecipare dovranno essere minimo cinque ditte e tra loro, il Comune di Qualiano, sceglierà quella che presenterà l’offerta più vantaggiosa. La ditta incaricata, prima della realizzazione definitiva,  tra Corso Italia, via S.M. a Cubito e via Corigliano, dovrà allestire una rotonda sperimentale con l’apposizione della segnaletica verticale e dei new jersey, con l’obiettivo di capire la funzionalità direttamente sul campo ed abituare gli automobilisti al nuovo dispositivo, che dovrebbe andare a tutto vantaggio dello snellimento del traffico così come è stato evidenziato dall’assessore alla Viabilità, Antonio Castaldo e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Morgera, che hanno chiarito gli innumerevoli  disagi in cui incorrono attualmente i cittadini, che transitano nella cosiddetta “zona di Candida”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp