Arriva anche da noi il “Black Friday” Il “venerdì nero” viene l’indomani del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto venerdì di novembre negli Usa e in Canada) ed è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie.

PERCHÉ PROPRIO “NERO”? Perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.

GLI ALTRI GIORNI DELLO SHOPPING. Esite anche un Cyber Monday (lunedì cibernetico): cade il primo lunedì successivo al Black Friday e viene dedicato agli sconti sui negozi online, sebbene ormai anche questi ultimi dedichino ai loro utenti offerte lampo durante il venerdì nero.

GLI SCONTI. Da noi sconti speciali anche in molti negozi. Super sconti da Expert Mallardo: basta mostrare il volantino e il prodotto non lo pagherete a prezzo pieno. Galiano Boutique propone un eccezionale 30% presentando un particolare codice che trovate sulla sua fanpage. Sconti fino al 50% da Pellecchia ma solo per chi scarica il coupon accedendo da Facebook: presso il noto negozio di abbigliamento gli sconti saranno validi per tutto il week end. Black Friday anche da MANAM di via Roma a Giugliano che propone saldi speciale per oggi dal 20% al 50%. Sconti fino al 30% anche per il re dello sportwear Valsport. Promozioni speciali anche da Intimo e Mare di via Dante Alighieri stesso discorso per Yamamay Intimo all’Auchan di Giugliano con il 30% off. Sempre all’Auchan sconti nell’ipermercato sino al 70% mentre per chi acquista in giochi e videogiochi avrà un buono sconto pari al 30% della merce per la propria spesa. Sconti anche alla Reggia Outlet di Marcianise e in tanti negozi online da Amazon a Zara. Z

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp