Il Napoli Volley perde la seconda partita consecutiva in terra pugliese. Questa volta esulta il Betitaly Maglie, che nella sesta giornata del girone D del campionato di B1 femminile ha domato le partenopee con una prestazione autoritaria. Sono bastati tre set e meno di 70 minuti alle salentine per aggiudicarsi il match contro le ragazze di coach Luca Loparco, assenti ingiustificate per gran parte della contesa. Per Napoli il bilancio diventa adesso di 3 vittorie ed altrettante sconfitte nelle prime 6 giornate.

La partita segue un solo copione: Maglie comanda sin dal primo pallone. Nel set di partenza Napoli regge fino all’8-6, poi l’allungo delle padrone di casa: 16-10 e 25-16. Inizia peggio il secondo set (8-3) e Napoli non trova risorse per venirne fuori: 25-17 quando sono passati poco più di 50’ di gioco. Il terzo parziale certifica il cedimento delle ospiti (25-13).

Per Napoli dunque la prima vera prestazione non all’altezza della stagione. Ma Maglie è una delle squadre più forti del campionato e la posizione in classifica attuale delle pugliesi non è veritiera. L’occasione di riscatto la offre la prossima partita: sabato al Polifunzionale di Soccavo (ore 19) arriva Frascati.

 

BET ITALY MAGLIE-NAPOLI VOLLEY 3-0 (25-16; 25-17; 25-13)

 

MAGLIE:Montenegro 12, Cesario 9, Foniciello, Guidi 3, Di Mitri, Romano, Corallo 9, Liguori 6, Catalano, Faraone, Guidozzi 9. All. Solombrino.

NAPOLI: Giaquinto, Di Cristo 6, Bellapianta 12, Amendola, Battaglia, Voluttoso 4, Moretti, Accorinti, Giommarini 3, Figini 5, Muzio 1, Lavorenti 1. All. Loparco.

Arbitri: Costa e Grosso.

Note: durata parziali 23’, 26’, 20’

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo