Napoli. Un’indagine dei requisiti regolamentari per l’apposizione di inserzioni pubblicitarie su veicoli commerciali privati e su edifici. Questa è la verifica svolta dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli negli ultimi giorni.

 

L’indagine. Un’oculato controllo sul rispetto delle norme relative alle concessioni da parte del Comune, e dei requisiti di dimensioni e posizionamento dei cartelloni applicati sui veicoli e sugli edifici in modo tale che non disturbassero o ostacolassero la visibilità da parte dell’utenza stradale o, comunque, non costituissero pericolo.

 

Le sanzioni. Sono state riscontrate 55 violazioni ed elevate sanzioni amministrative fino a 100mila euro. In particolare si è voluto verificare che gli utenti interessati all’esposizione di pubblicità avessero regolarmente corrisposto la relativa tassa di concessione governativa. In alcuni casi, soprattutto sui veicoli commerciali, è stata rilevata la totale assenza della concessione. In altri la non aderenza ai requisiti imposti dall’autorizzazione ottenuta.
Le autorizzazioni. L’attenzione sul tema permarrà anche nelle prossime settimane, anche in vista della prevedibile maggior intensità delle attività promozionali nel periodo natalizio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo