Rocambolesco inseguimento per le vie cittadine. due giovani incensurati scappano come delinquenti incalliti. Minorenne e maggiorenne denunciati per resistenza e ricettazione. Non sono delinquenti incalliti ma giovanissimi e incensurati. eppure in due (un 19enne e un 17enne), a bordo di uno scooter honda sh rubato, con applicata una targa rubata, con addosso una pistola scenica privata del tappo rosso, passamontagna nero, cappellini con la visiera e punteruolo sotto al sellino, ieri pomeriggio nel traffico del centro di Giugliano in Campania hanno dato spettacolo non fermandosi all’alt dei carabinieri e ingaggiando un pericoloso inseguimento.

Poi, caduti, hanno aggredito a calci e pugli i militari nel tentativo di continuare la fuga a piedi. In pratica da qualche giorno la centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania dava ai servizi sul territorio la nota di ricerca di due giovani che, a bordo di un sh nero, avevano commesso numerose rapine.
Una pattuglia di carabinieri a piedi nota i due sopraggiungere a bordo dello scooter corrispondente a quello segnalato, i militari intimano l’alt ma i due non si fermano.

Altri militari in borghese a bordo di una moto di copertura (per fortuna nei paraggi) inseguono lo scooter. Dopo una corsa rocambolesca per le strade cittadine con la moto dei carabinieri alle calcagna, i fuggitivi perdono il controllo e cadono (senza farsi male). Sia il minorenne che il maggiorenne aggrediscono i carabinieri a calci e pugni nel tentativo di continuare a scappare a piedi. ma i militari riescono a bloccarli e ammanettarli. si tratta di Raffaele Sarnataro, 19enne di Giugliano in Campania, incensurato e un 17enne di giugliano in campania, incensurato.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA BANDA DEL SH

Il maggiorenne viene arrestato e il minorenne denunciato a piede libero, per entrambi l’accusa e’ di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Scooter (rubato a Giugliano il 7 ottobre scorso, targa e tutto il materiale rinvenuto durante la perquisizione: pistola scenica privata del tappo rosso replica della 92 fs , passamontagna nero, casco, cappellini e guanti, punteruolo, viene sottoposto a sequestro.

Proseguiranno gli accertamenti per verificare l’eventuale riconducibilita’ dei due fermati ai ‘rapinatori dello scooter nero’.
Dopo le formalita’ di rito, il 19enne e’ stato messo ai domiciliari mentre il minore e’ stato denunciato a piede libero alla procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni di Napoli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo