Venerdi 20 novembre 2015 si terrà a Melito la presentazione del libro “Io e il rock” di Giovanni Scudieri. L’evento, promosso ed organizzato dall’assessorato alla cultura, avrà luogo a partire dalle ore 17:30, nella sala consiliare del Comune di Melito di Napoli.

 

Il libro del dott. Scudieri, con la prefazione di Eduardo Bennato, è il testo nel quale l’autore che negli anni Settanta ha fatto parte di diversi gruppi musicali, scrivendo anche testi di canzoni, racconta di Francesco Normanno, il protagonista del romanzo, che in un determinato periodo della sua esistenza decide di mollare tutto, famiglia e lavoro, per rifugiarsi nei ricordi del passato ritrovando la passione per la musica rock.

 

Attraverso questa storia l’autore compie un vero viaggio in musica ripercorrendo la storia di protagonisti indimenticabili e indimenticati del rock: da Bob Dylan, ai Beatles, ai Rolling Stones, ai Led Zeppelin, Jimi Hendrix e gli Area, passando per Lucio Battisti, Fabrizio De André e Franco Battiato, fino ad arrivare ai Queen e agli U2.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo