Il 13 novembre, a Macerata Campania, i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con quelli della Compagnia di Marcianise, hanno proceduto al fermo d’indiziato di delitto per il reato di rapina nei confronti del pluripregiudicato Farina Rosario cl. 1974, di Marcianise.

L’uomo, a conclusione di una serrata attività d’indagine, è risultato responsabile di una rapina commessa a Recale in danno di un negozio di detersivi di quel centro. Nella circostanza, inoltre, il fermato avrebbe aggredito, armato di un coltello, una dipendente del citato esercizio commerciale, facendosi consegnare la somma in contanti di euro 250 circa e allontanandosi, successivamente, a bordo di bicicletta.

La persona offesa, soccorsa con l’ausilio personale del servizio 118, ha riportato un “trauma contusivo escoriativo in zona nucale” giudicato guaribile in gg. 7 s.c. Le indagini, basate sulla descrizione fornita dalla vittima e l’acquisizione delle immagini estratte dalle telecamere di sorveglianza del negozio, hanno consentito di identificare e successivamente bloccare a Marcianise, Farina Rosario, con ancora indosso gli abiti utilizzati per la rapina ed in possesso di un coltello del tipo di quello utilizzato nonché della somma contante di euro 235 ritenuta provento del reato.

Il denaro e l’arma sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. In data odierna il GIP del Tribunale sammaritano, concordando con le risultanze investigative raccolte dall’Arma, ha emesso ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo