“In Via Marano-Pianura, da poche ore, é consentito il transito a senso unico alternato. Lunedì partiranno i lavori di pulitura dell’area interessata dal crollo del muro e, se le ulteriori verifiche dei responsabili della sicurezza delegati dal Ministero delle Infrastrutture daranno esito positivo, a seguire, si provvederà al ripristino dello stato dei luoghi. Si tratta di un intervento a costo zero per il Comune: ad intervenire sarà, infatti, l’impresa a cui sono stati affidati i lavori dal Ministero delle Infrastrutture, nell’ambito delle opere previste, sulla stessa zona Marano-Pianura, grazie alle cosiddette compensazioni ambientali.”

In qualità di Assessore alle Attività Produttive:
“Inoltre, é stata oggi inviata la richiesta di anticipazione del contributo concesso dalla Regione per il bando Centro Commerciale Naturale, rispetto al quale il Comune di Marano si classificò primo nella relativa graduatoria di merito aggiudicandosi un importo totale di circa 273.000,00 euro. La Regione prevede di erogare questa prima tranche, pari al 30% del finanziamento ottenuto, entro poche settimane. Pertanto, un altro importante passo avanti é stato fatto; la riqualificazione urbana di alcune zone contigue a quelle previste dal programma Più Europa é, dunque, oggi, più vicina. I fondi in questione sono stati, infatti, previsti per la realizzazione di opere infrastrutturali (rifacimento strade, marciapiedi, illuminazione, arredi urbani) – a farsi su parte di Corso Mediterraneo e Via San Rocco, su Corso Italia e Via Emilia – ma anche per finanziare eventi, iniziative, attività, volte a promuovere e sponsorizzare il Centro Commerciale Naturale Marano Sì. Una grande opportunità si presenta, pertanto, anche per i commercianti del territorio – da tempo ‘costretti’ a fronteggiare, tra le mille difficoltà, anche l’impegno di organizzare e finanziare eventi natalizi – che, quest’anno, potranno contare sul sostegno economico dell’ente, grazie, appunto, ai fondi ottenuti col bando Centro Commerciale Naturale. ”
Il Sindaco in merito al Ccn:
“É un progetto su cui abbiamo puntato e di cui siamo fieri di averlo portato a compimento. Un altro obiettivo raggiunto.”

Il Sindaco sui lavori di Via Marano-Pianura che partiranno lunedì:
Un intervento risolutivo e senza aggravi economici per il Comune, ottenuto grazie alla tenacia e all’impegno di questa amministrazione che, nonostante i numerosi ostacoli, continua a lottare per migliorare la nostra città.”

Vittorio Iorio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp