Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponticelli, nell’ambito di un’attività di contrasto alle attività dei due maggiori gruppi criminali che controllano il Quartiere, ha effettuato una serie di perquisizioni presso l’Edificio 1 di Via Franciosa. Nel corso dell’operazione sono state rinvenute droga ed armi.

 

La particolare conformazione dell’edificio aveva sempre reso vani i tentativi di sorprendere gli abituali spacciatori. In passato era stato anche luogo di un ferimento per colpo di arma da fuoco, frutto del contrasto tra le fazioni in lotta per il controllo della zona. Ieri sera i poliziotti di Ponticelli si sono però recati numerosi sul posto e si sono avvalsi anche di unità cinofile, anti-droga, antisabotaggio e del nucleo artificieri.

 

Grazie ai cani poliziotto, gli agenti hanno infatti rinvenuto la sostanza stupefacente. Nel sottoscala dell’edificio i cani hanno dato una forte reazione, ma dopo aver attentamente rovistato tra vari oggetti e cianfrusaglie gli agenti non hanno trovato nulla. Vista l’insistenza di questi ultimi, sono stati rotti dei battiscopa e dietro ad uno di essi, all’interno di un profondo buco, sono stati trovati circa 220 grammi di hashish, circa 60 grammi di cocaina già dosata e confezionata, due rivoltelle calbro 38 cariche e pronte all’uso e con matricola abrasa, due cartucce di altro calibro, nonché tutto il materiale per il dosaggio ed il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Dopo il sequestro di tutto quanto rinvenuto sono state avviate le indagini per identificare chi ha creato il nascondiglio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp