Nel corso dell’attività che si è svolta nel cuore della movida della città, tra Piazza Amedeo e Piazza Vanvitelli, sono state sottoposte a verifica etilometro 105 persone e controllati 102 veicoli.
Al servizio di controllo ha partecipato anche il personale sanitario della locale Questura che ha coadiuvato la Polizia Stradale nella verifica dello stato di alterazione dei conducenti conseguente all’uso delle sostanze stupefacenti attraverso il narcotest salivare “drogometro”.
Il risultato è stato di 60 infrazioni contestate, oltre 160 punti decurtati, 9 patenti ritirate, 6 persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre dei 5 conducenti sottoposti al “drogometro”, tre sono risultati positivi al test.
A Caserta invece complessivamente sono stati poi controllati 515 PERSONE E NR. 263 VEICOLI. Contestate le seguenti 19 VIOLAZIONI DI NORME AL CODICE DELLA STRADA: 14 per art. 193 C.D.S. – omessa copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli e 5 per art. 171 C.D.S. – guida di motoveicolo senza fare uso del casco protettivo obbligatorio.

 Il programma verrà attuato anche nei prossimi fine settimana. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp