Questa mattina alla cerimonia ufficiale in Prefettura per le consegne delle onorificenze, c’era anche  l’appuntato scelto, Alfredo Venturino,  residente a Qualiano, che ha ricevuto il Diploma di Cavaliere dalle mani del prefetto di Napoli, dott.ssa Pantalone ed alla presenza del sindaco De Luca.  

La cerimonia si è inserita nella manifestazione del 4 Novembre per i Caduti in guerra e per l’Unità Nazionale, che si è tenuta prima in Piazza del Plebiscito a Napoli con un’emozionante alzabandiera e poi nel salone della Prefettura alla presenza dei massimi esponenti istituzionali come appunto il Prefetto, il questore Marino, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il generale Franco Mottola comandante interregionale per l’Italia meridionale dei Carabinieri ed i più alti in grado dei corpi Militari dello Stato. Insieme a loro i Sindaci dei Comuni dei cittadini ai quali sono stati conferiti gli importanti titoli, perché si sono distinti in qualche azione oppure hanno portato a termine un compito con estrema abnegazione. 

Tra i presenti anche  il consigliere Pasquale Liccardo ed il sindaco Ludovico De Luca, invitato da sua Eccellenza il prefetto Pantalone, per presenziare alla consegna del Diploma di Cavaliere al Carabiniere Alfredo Venturino. “Avere tra i propri concittadini, chi, facendo il proprio dovere, si distingue per merito, è un grande orgoglio per un Sindaco e per tutta la città. Personalmente mi onoro di conoscere Alfredo e so che questo titolo è stato conferito ad una persona che lo merita pienamente. Da oggi Qualiano, ha un altro Cavaliere delle Repubblica Italiana, che può essere d’esempio anche ai più giovani”, plaude il Sindaco di Qualiano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp