Prima sconfitta stagionale ad Aprilia per il Napoli Volley

Prima sconfitta stagionale ad Aprilia per il Napoli Volley

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Napoli Volley, nella terza giornata del girone D del campionato di B1 femminile. Ad Aprilia le ragazze di Loparco vengono battute 3-1 dalla Giò Volley, una squadra attrezzata per vincere il campionato e sicuramente dotata di maggiore esperienza. Partenza al rallentatore per le ragazze napoletane che subiscono il ritmo delle padrone di casa: 25-18. Riscatto nel secondo parziale con un ottimo 25-21, strappato con grande grinta. Sembra la svolta e Napoli gioca sempre punto a punto, ma le padrone di casa non ci stanno e fanno valere tutta la loro voglia di vincere e la cattiveria agonistica. La Giò Volley chiude il terzo parziale 25-22 e il quarto soffrendo, grazie alla caparbietà del Napoli Volley 26-24. Una sconfitta che non mina la tranquillità delle azzurre. Il direttore sportivo Mario Di Napoli analizza la sconfitta, non con qualche pizzico di rammarico: “La gara l’abbiamo praticamente buttata via noi. Abbiamo peccato a tratti di inesperienza, ma speravamo almeno di portare un punto a casa. Ora ci mettiamo subito al lavoro per la sfida di sabato, con la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutte le squadre senza nessun timore”. Sabato 7 novembre è in programma al Polifunzionale di Soccavo (ore 19) la quarta giornata contro la Proger Roma.

 

Questo il tabellino dell’incontro:

GIO’ VOLLEY APRILIA-NAPOLI VOLLEY 3-1

GIO’ VOLLEY APRILIA: Mucciola, Kranner 18, Antonaci 9, Caponi, David 8, Gatto 2, Borelli 9, Mazzoni 7, Lanzi, Gioia 21. All. Federici.

NAPOLI VOLLEY: Giaquinto, Di Cristo 6, Bellapianta 10, Ammendola, Battaglia, Voluttoso 10, Siesto, Moretti, Accorinti, Giommarini 13, Figini 16, Muzio, Lavorenti 5. All. Loparco.

ARBITRI: Usai e Santarelli

 

Note: Parziali: 25-18, 21-25, 22-25, 26-24. Durata set:  27’ 31’, 31’, 35’.