”Ripartiamo da zero in maniera seria”. Il presidente della Campania Vincenzo De Luca annuncia ”tabula rasa” nel trasporto pubblico locale e presenta il piano di rilancio di un comparto ormai in ginocchio. Dal disastro al rilancio è infatti il nome de piano targato De Luca che etichetta lo stato attuale della mobilità da ”terzo mondo” e parla di ”uno sforzo enorme” per far sì che il trasporto pubblico possa essere un servizio e non un disservizio. Il piano prevede un investimento di 600 milioni di euro, con l’acquisto di 340 autobus e 34 treni nuovi nell’arco di un anno.

Di questi fondi, 540 saranno utilizzati per l’acquisto di materiale, 30 per incrementare il fondo regionale dei trasporti, gli altri 30 per l’introduzione di nuove tecnologie nel sistema. Nell’arco di un anno il piano a detta di De Luca comincerà a dare i suoi frutti.

I mezzi arriveranno per la prossima estate perche’ ”gli ordinativi sono gia’ stati fatti e cosi’ diamo anche respiro alle imprese”. Perche’ ”uno dei danni che abbiamo subi’to in questi cinque anni, oltre alla carenza del servizio, e’ stato il lavoro tolto alle aziende che costruiscono i mezzi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo