Sono iniziate stamattina le indagini geologiche in Via Giacomo Matteotti e Via Pietro Nenni, dove, nella notte dell’11 ottobre, una lesione della conduttura della rete idraulica e la conseguente pressione dell’acqua fuoriuscita dai tubi provocò una voragine di circa un metro di diametro e 10 di profondità, causando spavento tra i residenti che furono allontanati dall’area ritenuta a rischio. ‘‘

 

Per la pubblica e privata incolumità il Comune di Villaricca ha avviato una procedura per ulteriore messa in sicurezza e per approfondimenti aggiuntivi nella zona. Speleologi e geologi da stamane stanno facendo indagini del sottosuolo per verificare l’entità delle cavità che si estendono lungo la strada interessata’’, ha dichiarato il Consigliere comunale Castrese Napolano.

 

Intanto via Giacomo Matteotti resterà chiusa al traffico fino a che tutte le operazioni non saranno completate in via definitiva. L’accesso alle abitazioni e agli esercizi commerciali è comunque garantito attraverso una breve deviazione.

 

ELOISA DE ROSA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo