Al via gli eventi di Illuminiamoci, la Giugliano che cerca un riscatto

Parte questo sabato il calendario di eventi di Illuminiamoci, una serie di iniziative messe in campo da associazioni e cittadini per rendere piu’ bello il Natale giuglianese. In pochi giorni le forze sociali della città si sono viste e hanno messo in moto un turbinio di idee. Piccoli eventi a costo zero messi in campo per dare una speranza a questo territorio. Si parte stasera con il vernissage della mostra del maestro Elio Waschimps alle 18 presso la galleria AR project di Piazza Gramsci. Domani (domenica) invece dalle 10 alle 13 in piazza Matteotti ci sara’ animazione per bambini con un vero e proprio babbo natale e due folletti. Alle 11 il laboratorio “gli istrioni” mettera’ in scena una fiaba del Basile riadattata proprio per i più piccini. L’occasione sara’ anche utile per addobbare l’ulivo della Piazza con i desideri dei bambini. I più grandi invece potranno ammirare auto, moto e bici d’epoca nella mostra messa in campo da Giugliano Bene Comune.

Alle 19 in punto invece la piazza si trasformerà in un cinema all’aperto per l’iniziativa “cinema sotto le coperte”: sara’ proiettato un film ed ognuno dovrà portarsi la propria coperta da casa. Tutto questo per protesta perché a Giugliano non c’è un cinema. Il tutto condito da un ottimo vin brûlé. Seguirà anche la partita del Napoli.

Tante altre le iniziative previste per i prossimi giorni il tutto condito da una insolita caccia al tesoro che vedrà protagonisti i bambini delle scuole di Giugliano e i negozianti del centro.

Tutte le informazioni nel gruppo Fb illuminiamo_ci