Offensiva dei carabinieri alla criminalità. in manette presunto affiliato al clan “mazzarella” sorpreso armato. rinvenuta anche una mitraglietta in zona pallonetto a Santa Lucia.
Ieri, a napoli, nei quartieri a sud e in centro, i carabinieri hanno svolto dei servizi straordinari di controllo del territorio con posti di controllo, ispezioni di immobili e aree condominiali nonche’ perquisizioni nelle abitazioni di soggetti gia’ noti, effettuate prevalentemente per la ricerca di armi e stupefacenti.
A San Giovanni a Teduccio i militari della compagnia di Poggioreale hanno arrestato in flagranza di reato vincenzo cozzolino, 33enne, residente in via molino del salice, gia’ noto e ritenuto affiliato al clan camorristico dei “mazzarella” attivo in provincia e in citta’, resosi responsabile di detenzione illegale di arma da sparo clandestina.
Appena i militari hanno bussato alla porta di cozzolino lui si e’ sporto dalla finestra sul retro e ha lanciato fuori una pistola e un caricatore. gli operanti avevano comunque preventivamente cinturato la palazzina per cui lo hanno visto e hanno recuperato l’arma e le munizioni: una potente pistola semiautomatica beretta 92fs calibro 9×21 e il relativo caricatore con 15 colpi.
in via pallonetto a santa lucia, invece, gli uomini del nucleo operativo della compagnia centro ispezionando alcuni giardini condominiali hanno trovato nella intercapedine di un muro una mitraglietta calibro 9×21 con 10 colpi nel caricatore, trovato inserito.
entrambe le armi, pronte all’uso e sottratte ai soldati dei clan, sono state sequestrate e inviate al raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche per le necessarie perizie balistiche utili a riscontrare l’eventuale utilizzo in recenti raid di camorra.
nel contesto operativo i carabinieri della compagnia poggioreale hanno denunciato:
per gestione di rifiuti non autorizzata, un 29enne e un 39enne napoletani sorpresi -in distinte circostanze- a trasportare con autocarri circa mezza tonnellata di rifiuti speciali;
per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e grimaldelli, un 20enne romeno;
per guida senza patente, 6 soggetti sorpresi alla guida senza aver consguito il titolo abilitativo.
dopo le formalita’ di rito cozzolino e’ stato tradotto nel carcere di poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp