La Federconsumatori a Futuro Remoto: dibattito su Sanità ed esaurimento fondi

La Federconsumatori a Futuro Remoto: dibattito su Sanità ed esaurimento fondi

Tre giorni per parlare con la città, per discutere con i cittadini dei problemi che li riguardano, dei diritti che vengono violati. Questo è l’intento della Federconsumatori Campania che, nell’ambito dell’evento “Futuro Remoto”, ha organizzato una tre giorni dedicata alla informazione ed alla sensibilizzazione sulle tutele dei cittadini campani. Il 16, 17 e 18 gli avvocati della Federconsumatori saranno a Napoli, in p.zza del Plebiscito, per dialogare con la cittadinanza e fornire i loro consigli.

Venerdì 16 alle ore 15,30, sarà presente anche il Presidente Nazionale di Federconsumatori, Rosario Trefiletti che si sottoporrà ad un “Question Time”.

Invece sabato, dalle 15, si tratterà il tema della salute dei cittadini. Medici e avvocati discuteranno sullo stato della Sanità campana in un convegno dal titolo “Campania malata, dall’esaurimento dei fondi al decreto Lorenzin – La salute dei cittadini campani è meno importante?”.

In ultimo domenica 18 dalle 12 gli avvocati della Federconsumatori esporranno ai cittadini le loro battaglie vinte ed il modo in cui tutti possono trarne beneficio.

“Un appuntamento importante – commenta Rosario Stornaiuolo, Presidente Federconsumatori Campania – un’occasione in cui è data a tutti la possibilità di partecipare e soprattutto di prendere coscienza dei nostri diritti e degli strumenti per difenderli. Sono grato all’organizzazione di Futuro Remoto per l’invito volto alla nostra associazione, questa è una testimonianza del lavoro e dell’impegno che mettiamo quotidianamente in difesa dei cittadini campani”.

COMUNICATO STAMPA