Il vice presidente della Camera On. cittadino Luigi Di Maio sabato 14 alla scuola media G.M.Cante.
Continua a Giugliano, dopo l’esperienza estremamente positiva presso i due istituti superiori, l’Istituto “Pertini” e il Liceo Scientifico “Brunelleschi” di Afragola, il progetto sperimentale della Presidenza della Camera dei Deputati di portare le istituzioni nelle scuole.
L’impegno altamente qualitativo e formativo cerca di avvicinare i giovani alle Istituzioni viste da sempre come entità lontano anni luce dal loro quotidiano.
La presenza del Vicepresidente della Camera dei Deputati l’On. Cittadino Luigi Di Maio, come lui stesso si definisce, pur ricoprendo una delle più alte cariche istituzionale, rappresenta un’assoluta novità per un’esperienza del genere, ma ha un valore altamente educativo e formativo per le giovani generazioni.
L’incontro/dibattito, si terrà sabato 14 a Giugliano, nella scuola media “G.M. CANTE” in Via Vaccaro ed inizierà alle ore 9,30.

IL progetto LEGALITA’-CONCORSO,si pone l’obbiettivo di mettere al centro tutti gli alunni delle classi terze e renderli partecipi con lavori di elaborazione della tematica,attuando in loro stessi la meritocrazia sul vivere civile,al progetto a costo zero,parteciperanno tutte le varie istituzioni,come esperti esterni.
LO STATO ENTRA NELLA SCUOLA E DIALOGA.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp