Carabinieri fuori servizio sventa un furto d’auto: arrestati tre ladri dopo un rocambolesco inseguimento

Carabinieri fuori servizio sventa un furto d’auto: arrestati tre ladri dopo un rocambolesco inseguimento

I carabinieri della tenenza di Quarto hanno tratto in arresto Fruttaldo Salvatore, 45 anni, residente alla Cupa Lava e Napolitano Silvio, 24 anni, residente a Giugliano in Campania in via Barracano. Tratto in arresto per concorso nello stesso reato anche Caianello Giosuè, 20 anni, di Quarto.

Tutti sono stati sorpresi in flagranza del tentato furto di una fiat Punto lasciata in sosta su via Campana dal proprietario 50enne del luogo.

A “dare il la” per il loro arresto è stato un militare effettivo alla compagnia di Pozzuoli che stava transitando, libero dal servizio e in abiti civili, e li ha notati mentre venivano inseguiti a piedi da alcune persone.

Inseguiti dalla gente e dal carabiniere i 3 sono saliti su una Panda scura con targa straniera e si sono dati alla fuga superando numerose auto in coda per il traffico intenso.

Il militare ha subito segnalato alla centrale operativa la direzione di fuga e la targa del veicolo. Subito dopo una pattuglia della tenenza di Quarto li ha intercettati e bloccati dopo un breve inseguimento.

La Panda usata per la fuga è stata sequestrata. Gli arrestati sono ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.