Martedì 6 ottobre, presso il Parco Camaldoli Sud di Corso Italia, sarà presente la Stazione Mobile dell’ASL Napoli 2 Nord, coordinata dalla dott.ssa Annamaria Cozzolino. Dalle ore 09.30 alle ore 12.30, sarà possibile, per tutti i cittadini di Villaricca, applicare, gratuitamente, un microcip di riconoscimento per il proprio cane. L’iniziativa, nata su proposta del Dipartimento Servizio Veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord, sarà coadiuvata dal Comando di Polizia Locale, coordinato dal Comandante, dott. Luigi Verde.

Per il Sindaco di Villaricca, avv. Francesco Gaudieri, una importante iniziativa di civiltà, uno strumento che potrà rivelarsi utile per tutte le persone che hanno cura del proprio cane ed un valido strumento per contrastare l’abbandono ed il randagismo. Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dall’Assessore all’Ambiente, Ecologia ed Urbanistica, l’avv. Maria Rosaria Punzo, che ha ribadito l’impegno proprio e di tutta la compagine amministrativa.
Come ha spiegato la dott.ssa Cozzolino, l’iniziativa mira a sostenere ed agevolare una pratica, quella dell’applicazione dei microcip, che è obbligatoria per legge. Per cui, durante il periodo primaverile sarà ripetuta, al fine di incrementare la popolazione dei cani dotati di questo importante strumento di monitoraggio, minimamente fastidioso per il Cane, sicuramente utile in caso di smarrimento o comunque di identificazione dello stesso.
Com. Stampa
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp