Villaricca, in memoria di Giancarlo Siani: una giornata dedicata al compianto giornalista de Il Mattino

Villaricca, in memoria di Giancarlo Siani: una giornata dedicata al compianto giornalista de Il Mattino

L’Istituto Comprensivo, G. Siani di Villaricca in occasione del 30’ anniversario della morte del Giornalista de IL MATTINO, Giancarlo Siani, morto in un agguato di camorra, 30 anni fa, organizza un incontro dal titolo “La forza viva della verità”, per ricordare l’uomo ed il professionista, esempio straordinario di umanità e dedizione al lavoro. Nel corso della mattinata, oltre alle testimonianze di vitteme della criminalità organizzata, gli alunni della scuola leggeranno due articoli di Giancarlo Siani, quale esempio concreto della cronaca dei fatti e della capacità del bravo giornalista di “mette davanti agl’occhi” la sostanza reale degli avvenimenti di cronaca.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Dirigente, dott. Luigi Molitierno, dal Sindaco, dall’Assessore Granata e da tutte le rappresentanze della città.

Tra i relatori, il Dott. Luigi Molitierno, Dirigente della Scuola, l’Avv. Francesco Gaudieri, Sindaco di Villaricca,  il Vice Sindaco Gianni Granata, Assessore alla Cultura, Sport  e Politiche Sociali, l’On Raffaele Topo, Consigliere Regionale – Presidente Commissione Sanità, il M.llo Salvatore Salvati, Comandante della Locale Stazione Carabinieri , il Dott. Luigi Verde, Comandante Polizia Municipale, Giovanni Fernandes, Vittima Innocente Della Camorra, il Sig. Giuseppe Trinchillo, Imprenditore impegnato in progetti di reintegrazione,  Sasa’ Trapanese, Attore E Regista Teatrale, Genitori ed Alunni della Scuola Siani con la partecipazione del Coordinamento Culturale Cittadino, Un Caffe’ Con L’autore. Moderatore, il Dott. Salvatore Salatiello, Segretario del Sindaco di Villaricca.