Comunicato comitato Renzi Marano

Anche a Marano Matteo Renzi vince. La grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti iniziata fin dall’ apertura dei seggi ha evidenziato la voglia di cambiamento chiesta a gran voce dal popolo democratico. I votanti a Marano sono stati 814; a Renzi sono andati 502 voti, a Cuperlo 238 e a Civati 72 (2 schede nulle). Questo cambiamento è avvenuto soprattutto grazie a tutte quelle espressioni della società civile che, a prescindere dal formale legame con il Partito Democratico, hanno visto in Matteo Renzi la possibilità di cambiamento e di rinnovamento della politica italiana.

 

Ecco perché i comitati Renzi sono stati facilitatori di questo successo. Hanno rappresentato quella forza indispensabile nel compiere la missione di riportare nel Pd quel vento di cambiamento di cui il paese ed il territorio hanno bisogno.

 

Il risultato ottenuto nel nostro territorio è la dimostrazione che esiste una forza politica formata da uomini e da donne che credono ancora nella possibilità di rinascita di questa città, tormentata da mille problemi, che non ha avuto mai una classe dirigente che l’abbia degnamente rappresentata a livello regionale e nazionale.

 

I volontari ed i sostenitori si sono impegnati per sostenere ed alimentare il Cambiamento, senza preoccuparsi di ottenere posti o cariche all’interno dell’assemblea che si andava ad eleggere e rinunciando a quelle logiche di partito e di posizionamento.

 

Ora bisogna continuare a lavorare, non ci si può fermare al primo traguardo. Dobbiamo lavorare per cambiare il Paese e quella parte della politica che non rappresenta più i cittadini ma soltanto pezzi di potere.

 

Le forze nuove che hanno permesso questa vittoria, e che si sono costituite nei comitati a sostengo di Matteo Renzi continueranno a lavorare per favorire il cambiamento, credendo ancora nell’Italia, e in un Centro-Sinistra riformista e democratico guidato da Matteo Renzi.

 

Grazie a tutti i volontari che hanno lavorato con coraggio e passione, con dedizione ed impegno.

 

Comitato “Marano per Matteo Renzi”

 

Comitato Adesso Marano