Per il giorno 20 Settembre il centro di formazione sanitario – primo soccorso onlus “Info Emergency”, di cui è presidente Marco Ranno (docente accreditato dalla Regione Campania per le tecniche di rianimazione con defibrillatore), ha organizzato la “Prima Giornata della salute”. Si effettueranno visite di medicina generale e di cardiologia con elettrocardiogramma, consulti medici e valutazione dei parametri come pressione e ossigenazione.

L’evento è totalmente gratuito e si svolgerà a Villaricca, in via Napoli (di fronte alle giostrine), dalle ore 9 alle 14. Il centro nazionale “Info Emercency”- è anche accreditato per l’assegnazione di crediti ECM (Educazione Continua in Medicina).

Coinvolti in quest’iniziativa sono: il Comune di Villaricca, il centro di protezione civile “I falchi del sud”, professionisti della Villa Maione, la società scientifica di medicina SIAATIP e l’associazione no profit “Asius”, grazie alla quale uno spazio sarà anche dedicato alle visite nutrizionistiche e di prevenzione dell’obesità.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp