L’estate napoletana ha visto nascere a Napoli la prima biosauna campana in stile Antica Essenza presso l’hotel San Francesco al Monte, a cura del maestro Stefano Serra e di Rosa Frezza.

E’ stata inaugurata a fine agosto in contemporanea con la nuova area fitness vista mare creata all’interno di una delle sale medievali dell’ex monastero. Un unicum per la città di Napoli e per tutta la Campania.

Antica Essenza è un insieme di atmosfere e percorsi sensoriali, che rievoca inesorabilmente un benessere d’altri tempi.

Nel suggestivo scenario del convento cinquecentesco dell’Hotel San Francesco al Monte, Antica Essenza vuole offrire un richiamo all’autenticità del linguaggio corporeo, alla sua ripercussione spirituale e relazionale.

La biosauna è una sauna soft, che si pone in posizione intermedia tra la sauna finlandese e il bagno turco. La temperatura non troppo elevata e la presenza di un tasso di umidità tra il 50 e il 70% la rendono particolarmente apprezzata dal pubblico femminile, sia per gli effetti sulla salute che sul benessere del corpo. La presenza di erbe essiccate riproduce i benefici del bagno di fieno.

Un puro momento di benessere e relax, che potrà essere accompagnato da trattamenti a base di vinoterapia e dream massage.

Non resta che provare per credere.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp