L’11 Settembre ci sarà Villaricca Città di Pace

L’11 Settembre ci sarà Villaricca Città di Pace
Villaricca Città di Pace è un evento nato dalla collaborazione di associazioni ed artisti del territorio in Collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villaricca.
Un modo per promuovere, attraverso l’arte, l’Amore e la Solidarietà tra i popoli della terra.
Un invito per le Nazioni Unite perché si attivino per superare questo drammatico momento di sofferenza, perché un rinnovato spirito di unione e di vera fratellanza faccia nascere la Nazione Umana insita in ognuno di noi, al di là dei confini che, quando separano e contrappongono, diventano assurde frontiere tra solidarietà ed egoismi, trasformando la terra, il mare, le spiagge, in cimiteri dove ogni volta, insieme alla unicità di quelle vite, viene seppellita tutta l’umanità.
La scelta di realizzare l’evento, proprio l’11 settembre, vuole essere una importante occasione per ricordare l’assurdità e la tragedia del terrorismo che, l’11 settembre 2001, seminò morte e distruzione negli Stati Uniti d’America, senza dimenticare i tanti numerosi attentati contro l’Umanità, contro la sacralità della Vita.
La serata sarà incorniciata da una mostra d’arte con pittori e scultori del territorio con la speciale esposizione delle opere in memoria di Zaineb Hassan Auda, giovane artista iraquena, scomparsa prematuramente qualche anno fa, vissuta a Villaricca, essendo scappata dall’Iraq a causa delle persecuzioni di regime.
Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Sindaco, avv. Francesco Gaudieri e dall’Assessore alla Cultura, il Vice Sindaco Gianni Granata.