Ligas: “Napoli esigenza di rinforzi in difesa e di ritrovare un migliore Hamsik, lo slovacco è in debito con la squadra”.

Franco Ligas, giornalista e telecronista sportivo, è intervenuto durante la trasmissione Club Napoli all news in onda su Teleclubitalia: “Per completare l’opera il Napoli deve intervenire sul mercato e rinforzare la difesa oltre che ritrovare un migliore Hamsik, lo slovacco ha un po’ sofferto non so se a causa del cambio di gioco di Benitez, ma è in debito con la squadra.
Il tecnico spagnolo ha un’esperienza di livello internazionale e questo è importante per una squadra che ha ambizioni, ambizioni che in questi anni sono un po’ mancate, ma se il Napoli vuole essere l’anti-Juve e batterla deve prenderne esempio e fare tanti investimenti perché i bianconeri, si sa, hanno una rosa poderosa.
Il reparto difensivo è sicuramente quello che ha più bisogno di essere rafforzato, se si guarda alla storia di Benitez si vede che nel Liverpool aveva costruito una difesa eccezionale, nel Napoli non si è cambiato molto perché, a parte l’acquisto di un ottimo Albiol, si è lasciato andare uno come Campagnaro che è un giocatore duttile e veloce per fare affidamento su un Cannavaro che ormai non viene molto utilizzato dall’allenatore. Sarebbe bene dunque che De Laurentis si guardi indietro e capisca che c’è bisogno di una difesa arcigna ma non bisogna nemmeno spendere soldi tanto per farlo, il fatto di non aver acquistato Astori è stata infatti una buona scelta, è un buon difensore ma di certo non è la soluzione per questo Napoli.
Con la Lazio sono state molto buone le ripartenze che con un top player come Higuain hanno permesso di finalizzare, quindi o si sceglie di giocare in questo modo chiusi dietro per poi andare in contropiede o si provvede con altri difensori di spessore”.
Roberta Renta

20131205-074932 PM.jpg