Napoli e Sampdoria si sono affrontate 110 volte in Serie A: 37 vittorie campane, 40 pareggi e 33 successi blucerchiati.

La Sampdoria non batte il Napoli in A dal maggio 2010: da allora sei vittorie campane e due pari.

In particolare, il Napoli non perde in casa con la Sampdoria dall’aprile 1998: nei successivi sette precedenti un pareggio e ben sei vittorie azzurre, compresa quella della scorsa stagione per 4-2.

Le due reti segnate dalla Sampdoria nell’ultimo precedente hanno interrotto una serie di sei partite in cui i blucerchiati non avevano trovato la via del gol in trasferta al San Paolo.

Quella contro il Sassuolo è stata la terza sconfitta consecutiva del Napoli in Serie A: i partenopei non perdono quattro gare di fila nella massima serie dall’aprile 1998.

 

La squadra di Sarri si schiera con il 4-3-1-2 che prevede Reina tra i pali, Maggio, Albiol, Koulibaly favorito su Chiriches che ha un affaticamento muscolare, ed Hysaj a completare la linea di difesa. A centrocampo pronto il rientro di Allan con Hamsik e Valdifiori mentre il trio offensivo vede Insigne alle spalle di Higuain e Callejon, in ballottaggio con l’ex Gabbiadini.

 

Zenga invece propone un modulo speculare con Viviano tra i pali, Cassani, Mosander, Silvestre e Regini in difesa, Palombo, Barreto e Fernando a centrocampo e con Soriano dietro Muriel ed Eder. Sia Soriano che Eder potrebbero giocare la loro ultima partita con la maglia blucerchiata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp