I mondiali cadetti di Judo che si stanno tenendo a Sarajevo regalano la prima medaglia d’oro all’Italia ed è tutta napoletana perché il melitese Giovanni Esposito trionfa nella categoria 66 kg. Il diciassettenne partenopeo ha così ottenuto il primo titolo iridato della sua giovanissima carriera

Questo titolo corona una stagione pazzesca per Esposito che lo aveva visto vincere la medaglia di bronzo ai campionati europei e l’oro al torneo di Tbilisi, questo titolo mondiale è però il coronamento di un sogno, ed un progetto, quello della Nippon Club, che aveva portato anche il fratello Antonio a vincere il titolo mondiale 2 anni fa. Una famiglia di campioni, che si superano a vicenda.

Giovanni Esposito è partito come numero 5 del tabellone ed ha battuto lo statunitense Cook, il tagiko Abdulloev e il kazako Marat, alle semifinali lo scontro è stato con il super favorito Ciloglu, giovane turco noto come uno dei migliori prospetti della sua generazione.

La finale è stata al cardiopalma ed Esposito ha trionfato contro il georgiano Niniashvili a soli 10 secondi dal termine.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo