Energie rinnovabili, in arrivo fondi per 200 mila euro. Il sindaco: “Realizzeremo progetti importanti a costo zero per il comune”

Energie rinnovabili, in arrivo fondi per 200 mila euro. Il sindaco: “Realizzeremo progetti importanti a costo zero per il comune”

Energie rinnovabili, ottenuto finanziamento per 200 mila euro. L’amministrazione targata Sarnataro è riuscita ad accedere ad i fondi europei (Fesr 2007-2013), destinati alle energie rinnovabili e risparmio energetico, ottenendo un finanziamento pari a 213 mila e cinquecento euro. I fondi saranno utilizzati per interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili, attraverso l’acquisto e l’installazione di pannelli solare, lampadine al Led e cosi via. L’intervento, rivolto esclusivamente ad edifici di proprietà dell’Ente, interesserà la casa comunale di piazza Municipio. “Riuscire ad accedere ai fondi europei è per noi fondamentale – dichiara il primo cittadino Luigi Sarnataro – In questo modo riusciamo infatti a realizzare progetti, utili e importanti, a costo zero per il Comune. Cercheremo di accedere a quanti più finanziamenti – europei, nazionali o regionali che siano – possibili, soprattutto se inerenti alle tematiche ambientali, verso le quali la nostra amministrazione ha una particolare sensibilità”. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore al ramo, Mariarosaria Di Guida: “Dopo neanche un mese dall’insediamento siamo riusciti ad accedere a quest’importante finanziamento, raggiungendo così uno dei primi obiettivi che ci eravamo prefissati. Nei prossimi mesi mi attiverò per accedere ad altri fondi per portare le energie rinnovabili anche in altre strutture, in primis le scuole”.