L’incontro di stasera, promosso  dall’Associazione culturale Minerva insieme all’associazione culturale giovanile Ibris,   verteva  intorno al tema  della salvaguardia  della  Biodiversità.
Un territorio vastissimo, che ha subito delle metamorfosi significative, anche urbanisticamente, che hanno segnato la nostra città e in nostro modo di vivere.
L’ evento, basato su dati e immagini,  ha improntato la sua argomentazione sull’ambiente e sui comportamenti nel contesto cittadino

L’incontro. “Cos’è cambiato in 40anni? Come siamo arrivati a distruggere un ecosistema in pochi anni?  cosa ci aspetta  in futuro?”
L’evento  ha cercato di ripercorrere il passato glorioso del nostro paese, dal punto di vista ambientale, culturale e tradizionale. Attraversando quelle che sono le bellezze naturali, fino alle raffinate linee che abbelliscono le nostre chiese e i nostri palazzi antichi, oggi bellezze sfiorite e lasciate a se stesse. Ad intervenire  è stata anche  la dott.ssa Marica Concilio, esperta del ciclo dei rifiuti, che ha argomentato la tematica ambientale utilizzando grafici e dati prelevati da internet. Tutto è ruotato sul concetto “bene comune”, un modus operandi che richiama il cittadino ad una condotta che deve rispettare e tutelare il proprio territorio.
Ed anche in questo contesto non sono mancate le polemiche sulla differenziata, partita da un giorno all’altro senza una campagna di informazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp