Da oggi Davide Astori sarà un calciatore del Napoli. Ad annunciarlo è La Gazzetta dello Sport che parla di un raggiungimento in giornata dell’Hotel Rosatti a Dimaro perché ieri Giuntoli avrebbe incontrato in un albergo a Milano proprio il difensore bergamasco, assistito dai suoi agenti Vigorelli e Renzo Contratto. L’accordo è stato trovato tra le parti, bloccate sino a ieri da un contratto di sponsorizzazione con la Puma che gli garantiva bonus economici anche per le partite con la nazionale, griffata proprio dal marchio tedesco.

Col Cagliari l’accordo era stato già raggiunto ed in Sardegna andranno 5 milioni di euro. Il 28enne è stato inseguito in questi anni dal Napoli in ogni sezione di mercato ma il prezzo fu ritenuto troppo alto da Benitez che bloccò il suo acquisto 2 anni fa. Ad Astori andranno invece 900mila euro più bonus personalizzati per un contratto della durata di 4 anni. Lo stipendio verrà alzato dopo ogni stagione.

Astori è un centrale difensivo mancino, sfiora il metro e 90 ed è dotato di una buona tecnica di base che si unisce alle ottime caratteristiche fisiche e all’abilità nei colpi di testa, che gli permette di essere pericoloso in fase offensiva su punizioni e calci d’angolo anche s non è uno di quei difensori goleador alla Materazzi o alla Glik visto che nelle sue 200 presenze in massima serie tra Cagliari e Roma ha segnato solo 4 reti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp