Davide Astori è un nuovo giocatore del Napoli, o quasi. L’affare sembra ormai fatto, il giocatore gradirebbe molto il passaggio all’ombra del Vesuvio ed ora si attendono solo le firme per chiudere la terza operazione dell’Era Sarri-Giuntoli. Il difensore del Cagliari, che lo scorso anno ha giocato, male, a Roma, sta tornando dalle vacanze e già oggi potrebbe firmare il contratto che lo legherà al Napoli. Davide Astori ha tanta voglia di azzurro anche perché è fidanzato con la Showgirl Francesca Fioretti, maranese doc, e quindi si sarebbe addirittura ridotto l’ingaggio pur di giocare con la maglia partenopea addosso. L’operazione dovrebbe concludersi con una cifra intorno ai 5 milioni di euro, non si conosco invece i dettagli del contratto tra l’ex Milan ed il club di De Laurentiis.

Astori è un vecchio pallino del Napoli, lo aveva acquistato due anni fa per 12 milioni ma Benitez si oppose dicendo che la cifra era troppo alta per il calciatore. Lungimirante l’attuale tecnico del Real Madrid visto che nel corso di una stagione il prezzo si è più che dimezzato.

Astori è un centrale difensivo mancino, sfiora il metro e 90 ed è dotato di una buona tecnica di base che si unisce alle ottime caratteristiche fisiche e all’abilità nei colpi di testa, che gli permette di essere pericoloso in fase offensiva su punizioni e calci d’angolo anche s non è uno di quei difensori goleador alla Materazzi o alla Glik visto che nelle sue 200 presenze in massima serie tra Cagliari e Roma ha segnato solo 4 reti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp