Una serie di eventi, organizzati e curati dalla Confcommercio Melito – Imprese per l’Italia, volte ad allietare le serate estive dei cittadini melitesi. Al via sul territorio la kermesse “R.e…Stiamo a Melito – commercio e musica per stare insieme al fresco dei saldi estivi’’ che vede la collaborazione attiva di alcuni tra gli esercizi commerciali più prestigiosi del territorio.

 

Si parte domani sera, venerdì 10 luglio, alle ore 21, nello spiazzale antistante il bar – pasticceria Ferraro in via Luca Giordano, adiacente alla traversa Marrone, con il concerto del cantante Ciro Capone che reinterpreterà i brani più famosi che hanno caratterizzato la carriera del compianto Pino Daniele, scomparso lo scorso 4 gennaio. Un’occasione per riascoltare pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana e non solo riproposti da un artista, il mugnanese Capone, che si contraddistingue per una timbrica vocale davvero simile a quella originale di Pino Daniele. L’esibizione musicale, come detto, sarà preludio ad altre iniziative inserite nel R. “e…stiamo a Melito’’ che si terranno nel mese di luglio.

 

«Anche quest’anno la Confcommercio Melito- Imprese per l’Italia, con l’estate oramai sopraggiunta, ha organizzato una serie di eventi in città con l’obiettivo di dare la possibilità ai melitesi di trascorrere delle piacevoli serate in compagnia della buona musica e dello spettacolo», spiega il presidente della locale associazione dei commercianti Antonio Papa che poi aggiunge: «Partiamo con questo doveroso tributo a Pino Daniele, omaggiato da Ciro Capone. Sono contento anche perché la kermesse “R.e…stiamo a Melito vede tra i partners alcuni delle eccellenze del nostro tessuto commerciale e che nel corso della serata esporranno in vetrina la propria merce. Ma non ci fermiamo qui – conclude Papa –  Altre serate allieteranno l’estate dei melitesi, cosa che ci sta particolarmente a cuore».

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo