E’ previsto, per questa sera, a partire dalle ore 22.00 una nuova bonifica del territorio di Qualiano in punti di maggiore criticità del territorio scelti dalla Azienda Sanitaria locale NA2.  Come da calendario della Asl, infatti,  proseguono gli interventi di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione del territorio cittadino di Qualiano.

L’azione servirà ad eliminare tutte le condizioni ambientali che in questo periodo favoriscono la proliferazione in ambito urbano di topi, ratti, zanzare, mosche, blatte e zecche, che possono essere portatori di diverse gravi patologie infettive in particolare con il caldo che incide sulla proliferazione di tali organismi. Si interverrà oltre che sugli esemplari adulti anche sulle larve, che sono le più pericolose in quanto, dopo qualche giorno vanno a ripopolare la colonia degli adulti.

La soglia di rischio per i cittadini durante le operazioni è molto bassa. Basta infatti evitare il contatto diretto con le sostanze disinfestanti durante le operazione e tenere porte e finestre chiuse al passaggio dei mezzi di disinfestazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp