Lorenzo Insigne lancia il ritiro di Dimaro-Folgarida 2015

Lorenzo Insigne lancia il ritiro di Dimaro-Folgarida 2015

E’ Lorenzo Insigne a lanciare il ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida che quest’anno definire in “formato extra-large non è certamente esagerato considerato che la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis soggiornerà nella splendida val di Sole, in Trentino, dall’11 al 29 luglio. Per ben diciotto giorni, che rappresenta certamente un piccolo record per il calcio moderno e deve essere letto come un attestato di grande apprezzamento verso il livello di accoglienza dell’area turistica del Trentino. Si tratta di un periodo certamente importante sul piano dell’impegno fisico e dell’ossigenazione dei giocatori e parallelamente ideale per permettere al neo tecnico Maurizio Sarri di gettare le solide basi per il nuovo campionato anche nell’ottica di creare un amalgama ideale tra vecchi e nuovi giocatori azzurri.

Nel video (già pubblicato su Youtube e disponibile anche HD) lo scugnizzo di Frattamaggiore invita i tifosi a trascorrere una ossigenante vacanza ai piedi delle Dolomiti di Brenta, nella valle caratterizzata dall’acqua “miracolosa” (con il fiume Noce e la pratica del rafting, il torrente Meledrio che scorre a fianco dello Stadio di Carciato ed è utilizzato dai giocatori nel post allenamento come percorso di Kneipp per lenire i contraccolpi muscolari agli arti inferiori, le terme di Peio e di Rabbi) e contestualmente a seguire il doppio allenamento quotidiano dei loro beniamini. Allenamenti anche quest’anno mantenuti ad ingresso gratuito con una decisione voluta da SSC Napoli, dalla Val di Sole e dal Trentino come omaggio, doveroso, ai tifosi-turisti che per quasi tre settimane animeranno anche quest’estate questo piccolo angolo di paradiso dello sport all’aria aperta.

Così Lorenzo (foto 2014) invita i tifosi: “vi aspettiamo tutti a Dimaro nella val di Sole per seguire il ritiro del Napoli e i nostri allenamenti, per preparare la nostra stagione e trascorrere bellissime giornate al nostro fianco e all’insegna dell’azzurro”.

Un invito (video WEB | HD) rilanciato anche da Maurizio Rossini (Direttore generale di Trentino marketing). “Il Trentino anche quest’anno propone un’estate di grande sport, all’insegna delle due ruote con il Giro d’Italia e la Coppa del Mondo Uci di Mountain Bike (Val di Sole 22-23 agosto – ndr) ma anche del grande calcio. Siamo veramente contenti e orgogliosi di avere qui con noi il Napoli anche quest’estate – afferma -, che ci lascerà solo il 29 sera. Di sera perché in precedenza giocherà la terza amichevole, la più importante della tre previste, contro una squadra di rilievo. Amici napoletani e partenopei vi aspettiamo tutti in val di Sole”.
Si tratta di fans provenienti praticamente da tutt’Europa, la cui numerosa e colorata presenza conferma anche la grande vocazione turistica della Val di Sole che si caratterizza come una terra di relax e di rigenerazione fisica grazie alle numerose opportunità offerte agli ospiti: dalle semplici passeggiate al Nordic Walking, al rafting, alle pedalate in bicicletta sulla ciclabile o ai giri con le Mtb.

Al fine di soddisfare le esigenze dei tifosi sul sito dell’APT Val di Sole all’interno dell’evento “Ritiro Estivo Napoli Calcio” (www.valdisole.net/IT/Ritiro-Napoli-Calcio/), è stato creato un corner nominato “Dove Alloggiare”, all’interno del quale è possibile prendere visione delle strutture e delle rispettive disponibilità ricettive nei seguenti periodi: da venerdì 10 a domenica 12 luglioda sabato 11 a sabato 18 luglio; da giovedì 16 a domenica 19 luglioda sabato 18 a sabato 25 luglioda giovedì 23 a domenica 26 luglio e da venerdì 24 a mercoledì 29 luglio. Recentemente il portale internazionale Trivago (tra i maggiori al mondo per le prenotazioni web) ha assegnato a Dimaro il titolo di località trentina con la miglior reputazione turistica online. Il merito va anche ai lusinghieri giudizi espressi dai tifosi del Napoli sul livello di accoglienza ricevuto in Val di Sole – Trentino.