Venerdì, 26 giugno 2015 la melitese Patrizia Liuzzi del team “Wrestling Liuzzi” è salita sul gradino più alto del podio guadagnando un meritatissimo oro agli europei disputati ad Istanbul – cat. Juniores 55 kg.

In finale ha superato la campionessa europea under 23, l’azera Alena Kolesnik, con un secco 8 a 2, dopo aver mandato ko in semifinale la moldava Tatiana Dancila (10-0) e prima ancora ai quarti la beniamina di casa Vatansever (2-1).
“Tante volte mi sono chiesta se ne è valsa la pena ed ho sempre risposto a me stessa: Sì, ne è valsa la pena! – così commentava a caldo sabato la campionessa diciannovenne sul suo profilo facebook e proseguiva:

Per tutte le volte in cui pianto in palestra per non avercela fatta, per tutte quelle volte in cui ho sofferto, per le botte che ho preso e per quelle che ancora prenderò, per tutte le feste mancate, le uscite con gli amici a cui ho rinunciato, per i sacrifici che mia madre e mio padre hanno fatto per me e per quelli che farò per salire su quel tetto ancora una volta.
Ci ho creduto fino in fondo prima con la testa e poi con il cuore. Sono nata qui, è qui che ho speso ore e ore di duro lavoro e – 
rassicurava Patrizia – da qui non me ne andrò di certo.

Dedico medaglia a me, a tutta la mia famiglia e alle persone che hanno creduto in me, sempre!”

Grazie a Patrizia, Melito avrà tante altre occasioni per essere ricordata per fatti assolutamente positivi – dichiarano il sindaco, Venanzio Carpentieri e Stefano Rostan, assessore allo sport del Comune di Melito.

Siamo orgogliosissimi di poter vantare la presenza in città della squadra Liuzzi, foriera di importanti soddisfazioni per tutti i melitesi.
Lo scorso anno, con il sostegno della nostra amministrazione,  il team Liuzzi ha portato a Melito decine di atleti di rilevanza internazionale promuovendo per la prima volta un evento di lotta libera
riconosciuto dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali che ha coinvolto atleti provenienti da diverse nazioni del mondo.

Continueremo a supportare l’impegno del team di Michele Liuzzi certi che… il meglio debba ancora venire! Per questo oggi brindiamo a Patrizia per l’oro meritatissimo e per i successi futuri che verranno.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp