E’ stato stroncato da un tumore che non gli ha lasciato scampo Andrea Leopaldi, residente a Marano, 24 anni appena, studente iscritto al quinto anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli. Appassionato di body building e di viaggi, Andrea è deceduto il primo marzo dopo aver lottato contro un melanoma metastatico scoperto pochi mesi fa.

Sul sito della facoltà di Medicina si legge un messaggio di cordoglio: “Ieri, con grande dolore, ci ha lasciato prematuramente Andrea Leopaldi, un nostro collega del quinto anno. Ci stringiamo attorno al cordoglio della famiglia e degli amici. I funerali si terranno domani alle ore 9.30 alla chiesa di San Martino di Pozzuoli”.

In suo ricordo, è stata anche promossa dai colleghi della sua Università una raccolta fondi per la “Diagnosi precoce e il Trattamento del Melanoma”, che su Facebook ha già raccolti centinaia di adesioni mobilitando conoscenti, amici o semplici professionisti del settore. Andrea lascia i genitori Gennaro e Immacolata e i fratelli Marco e Annarita.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp