Il Napoli comincia a muoversi seriamente sul mercato e secondo un’indiscrezione del Corriere dello Sport, il primo rinforzo per il disastrato reparto difensivo, potrebbe essere quello che molti ritengono il miglior esterno difensivo d’Italia: Matteo Darmian. L’ex capitano della primavera del Milan è valutato ben 20 milioni di euro ed ha una richiesta, tiepida però, anche dal Bayern Monaco di Pep Guardiola.

 

Il Napoli vorrebbe convincere Cairo con un maxi scambio, più tanti soldi. Alla società piemontese potrebbero dunque andare Omar El Kaddouri, che ha vestito la maglia granata nelle ultime due stagioni, Duvan Zapata, vecchio pallino di Cairo, ed un conguaglio economico, per un rinforzo sugli esterni di primissimo livello.

Darmian è un dinamico terzino che può giocare su entrambe le fasce del campo, nonostante prediliga la corsia destra. La sua duttilità gli permette di giocare anche come difensore centrale, ruolo nel quale peraltro è cresciuto. È dotato di buona qualità di gioco e di senso tattico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo