I carabinieri della stazione di Mugnano hanno arrestato Domenico De Alteriis, 40enne di Giugliano gia’ noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di furto con strappo.

Appena dopo la mezzanotte di ieri in via olanda a Sant’Antimo scippa la borsa ad una donna 40enne. Dopo il furto il soggetto scappa a piedi per un tratto per poi salire nella sua auto e allontanarsi velocemente.

La vittima riesce ad avvisare i carabinieri con il telefono cellulare di un passante, oltre alla descrizione dello scippatore la donna con estrema lucidita’ fornisce all’operatore della centrale operativa della compagnia di Giugliano  indicazioni circa il funzionamento di un’applicazione installata sul suo nuovissimo smartphone rimasto nella borsa rubatale.

Utilizzando l’applicazione da un altro dispositivo mobile il militare segue gli spostamenti dello scippatore riuscendo a farlo intercettare da un’autoradio dell’arma a circa dieci chilometri di distanza dal luogo dello scippo, in una strada periferica di mugnano di napoli.

Il rapinatore ormai certo di averla fatta franca, ferma l’auto e restando seduto al posto di guida inizia a rovistare nella borsa, e proprio in quel momento si vede piombare addosso i militari che lo bloccano e lo conducono in caserma.

Alla donna (che ha riconosciuto il suo aggressore) e’ stato restituito tutto. Mentre l’arrestato verra’ processato per direttissima.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp