L’Amministrazione Comunale, al fine di promuovere la conoscenza del territorio e di fornire informazioni sui servizi di pubblica ed immediata utilità, ha deliberato l’istituzione del WiFi gratuito per i cittadini.

Il Comando Polizia Municipale, incaricato di dare esecuzione al provvedimento ed individuato quale Ufficio preposto all’attivazione e gestione del servizio, si è immediatamente attivato per realizzare una iniziativa volta a promuovere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet nell’ambito della pubblica amministrazione, incentivando la diffusione del WiFi pubblico e gratuito.

La connessione WiFi sarà gratuita nei punti di maggiore interesse della città, ovvero in Piazza Gramsci, Piazza Annunziata, Piazza Municipio,Villa Comunale e Palazzetto dello Sport in Via Casacelle.

La realizzazione del progetto ha comportato dei costi irrilevanti a carico del Comune, in quanto si è utilizzata la rete di telecomunicazioni in fibra ottica già di proprietà dell’Ente e si è sfruttata l’offerta migliorativa della ditta risultata aggiudicataria nella gara per la realizzazione della videosorveglianza degli immobili comunali. Vanno aggiunti, quindi, soltanto i costi di gestione, che ammontano a circa 150 Euro mensili, da inquadrare nella gestione del sistema di videosorveglianza già affidato alla Polizia Municipale.

Il servizio, che sarà già disponibile entro quindici giorni, è disciplinato dal ‘‘Regolamento di accesso alla rete Wi-Fi’’, nel quale si ritrovano articolate le modalità di accreditamento, con l’indicazione delle credenziali di accesso e delle condizioni di utilizzo, che saranno facilmente accessibili grazie ad una apposita sezione che sarà realizzata sul sito del Comune di Giugliano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo