Cerimonia toccante ed emozionante quella dell’Intronizzazione della statua di Maria sul carro trionfale. Ad accogliere la Vergine in Piazza Annunziata centinaia di fedeli che hanno intonato canti e preghiere in suo onore.

La statua lignea è stata portata a spalla dai confratelli della Congrega Maria Santissima della Pace dalla cappella di via Epitaffio sino al Santuario dell’Annunziata. Qui si sono riuniti appassionati, ma sopratutto fedeli per ammirare lo spettacolo religioso più emozionante di sempre tra fiaccole, palloncini e fazzoletti bianchi. Presente c’era anche tutto il clero giuglianese. La statua è stata poi fatta salire sul carro trionfale mentre uno spettacolo di luci e musica ha fatto da cornice. Una sorpresa per tutto il popolo giuglianese che da sempre possiede un legame speciale con Maria.  Un video proiettato su un maxischermo in Piazza ha ripreso i momenti più belli degli ultimi anni di festeggiamenti, tra lo stupore e la commozione della folla.

Dopo la cerimonia il carro con la statua è stato fatto entrare a mano dai Confratelli all’interno del Santuario, poi la messa.

Grandissima partecipazione dei giuglianesi tutti che ogni anno rinnovano fede e passione e si ritrovano uniti in città in nome di Maria.

Da Lunedì partiranno i festeggiamenti con una serie di appuntamenti religiosi ed esterni alla chiesa. Questa sera grande attesa per la notte bianca con tante iniziative e sorprese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo