Il 31 maggio non si voterà solo per le amministrative. Alle urne sono chiamati tutti i cittadini campani per il rinnovo del consiglio regionale. Ma vediamo nell’area nord chi sono i candidati.

Con Stefano Caldoro nella lista di Forza Italia si ricandidano i già consiglieri regionali Mafalda Amente e Michele Schiano e il consigliere comunale di Villaricca Francesco Guarino. Con Fratelli d’Italia Marianna Zara consigliere comunale di Qualiano. Nella lista Caldoro Presidente c’è Pietro Giuseppe Maisto già consigliere regionale. In coalizione con Caldoro anche Mai più terra dei fuochi e il candidato per l’area nord è Angelo Ferrillo.

Per il Movimento cinque Stelle con Valeria Ciarambino candidata alla presidenza della regione in lista ci sono Ilaria Ascione e Piero Disogra.

A sostengo di Vincenzo De Luca nelle liste di centrosinistra troviamo per il Pd: Giovanni Chianese, Rodolfo Visconti e il capogruppo uscente Lello Topo. Nella lista Campania Libera invece Anna Bifulco, Giovanni Porcelli e Ida Napolitano(?). Nelle ultime ore prima della presentazione delle liste a sorpresa l’Udc ha scelto di coalizzarsi con De Luca e in lista c’è il vicepresidente regionale Biagio Iacolare. Ricandidato nel Psi Corrado Gabriele. Mentre nella lista Centro Democratico si propone Palma Napolano. Altra lista a supporto di De Luca è Campania in rete dove c’è l’ex sindaco di Melito Antonio Amente e Vincenzo De Leo.

Infine nella lista Sinistra al lavoro con Salvatore Vozza presidente è candidato Antonio Russo, segretario di Giugliano di Sel.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo