Personale 118 aggredito a Marano. A darne notizia è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. La violenza è avvenuto contro la postazione MIKE (medicalizzata) 118 di Marano ASL Napoli 2. La postazione viene allertata nel primo pomeriggio di ieri per crisi glicemica, attualmente non si sa se per crisi iper/ipo glicemica, nei pressi della villa comunale del Ciaurro a Marano di Napoli.

Giunti sul posto, intorno alle 14, il personale viene aggredito fisicamente in modo violento dai presenti (probabilmente con nessun rapporto di parentela con il paziente). Sarebbero volati pugni, calci e schiaffi all’indirizzo del medico e dell’infermiere. A quanto emerso da testimoni presenti sul posto, pare che solo dopo l’aggressione il personale si sia barricato all’interno del mezzo di soccorso (stato di necessità) ed abbia avuto il tempo di allertare, tramite la propria centrale operativa, le forze dell’ordine.

Il motivo della aggressione sarebbe un presunto ritardo del mezzo di soccorso L’aggressione ha avuto un seguito all’interno del pronto soccorso. Equipaggio ferito con evidenti segni al volto, viene refertato in ospedale ed è stata stilata regolare denuncia. “La postazione Marano continua il servizio nonostante i danni fisici e morali!”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo