Il centrodestra starebbe per convergere su Luigi Guarino. Pare si sia tenuta questa mattina una riunione interpartitica per decidere su chi dovrà essere il candidato sindaco dell’area.

L’ipotesi Guarino, ex presidente del consiglio dell’amministrazione Pianese, arriva dunque dopo che sia l’ex assessore Angela Rispo che l’ex senatore Nello Palumbo hanno dato ufficialmente il loro no.

Guarino, che ha già ufficializzato la sua corsa da tempo con delle liste civiche a sostegno, ha sempre dichiarato di non voler fare passi indietro a favore di altri candidati ma che Forza Italia se avesse voluto sarebbe dovuta convergere sul suo nome. E l’ipotesi pare stia per avverarsi.

Se dunque si conferma Luigi Guarino candidato sindaco bisognerà capire il quadro delle alleanze. Infatti pare che proprio questa sera ci sarà un incontro per la definizione della coalizione. C’è da vedere se Fratelli d’Italia rinuncerà al proprio candidato, Vincenzo Basile, sostenuto sin dai primi momenti, e accetterà Guarino anche se il loro presupposto era quello di non candidare un ex consigliere comunale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp