E’ Periscope mania, la nuova app evoluzione dei social network

E’ Periscope mania, la nuova app evoluzione dei social network

E’ Periscope mania. Ancora un’altra App social che fa impazzire il web. La nuova applicazione permette di vedere e mostrare video in diretta. Il funzionamento è facile. Basta scaricare l’app collegata al profilo twitter, si abilita l’accesso a fotocamera e microfono ed il gioco è fatto: in un baleno si è nel mondo Periscope. Tante finestre virtuali verranno mostrate nella home, basta accederne ad una e partecipare alla visione in diretta di video di vario genere. Dai tutorial ai dietro le quinte tv, dalle chiacchierate alle esibizioni. Chiunque può improvvisarsi showman e aprire la propria finestra.

Tutto il mondo impazzisce per questo nuovo strumento di comunicazione immediata. In Italia sono già tantissimi i personaggi famosi che lo utilizzano riscuotendo si da subito un enorme successo: Fiorello, Jovanotti e J.Ax sono stati tra i pionieri.

In realtà questo sistema rappresenta una vera e propria evoluzione del mondo socia. Prima i post, poi le foto, i video e adesso le dirette. Niente sarà più segreto ed il mondo si appresta a diventare live.