E’ Periscope mania. Ancora un’altra App social che fa impazzire il web. La nuova applicazione permette di vedere e mostrare video in diretta. Il funzionamento è facile. Basta scaricare l’app collegata al profilo twitter, si abilita l’accesso a fotocamera e microfono ed il gioco è fatto: in un baleno si è nel mondo Periscope. Tante finestre virtuali verranno mostrate nella home, basta accederne ad una e partecipare alla visione in diretta di video di vario genere. Dai tutorial ai dietro le quinte tv, dalle chiacchierate alle esibizioni. Chiunque può improvvisarsi showman e aprire la propria finestra.

Tutto il mondo impazzisce per questo nuovo strumento di comunicazione immediata. In Italia sono già tantissimi i personaggi famosi che lo utilizzano riscuotendo si da subito un enorme successo: Fiorello, Jovanotti e J.Ax sono stati tra i pionieri.

In realtà questo sistema rappresenta una vera e propria evoluzione del mondo socia. Prima i post, poi le foto, i video e adesso le dirette. Niente sarà più segreto ed il mondo si appresta a diventare live.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp