Il bullismo si tinge di rosa. Secondo un sondaggio della Polizia di Stato, 1 persona su 3 si è dichiarata vittima di episodi di bullismo. Il dato viene rivelato su un campione di 15.268 ragazzi intervistati.  La fascia di età più esposta si conferma essere quella compresa tra i 14 e i 17 anni,  in cui i “bullizzati” (vittime del bullismo)  sono quasi 2 su 5.

 

La statistica certifica che il fenomeno del bullismo si sta tingendo di rosa: una vittima su tre, infatti, denuncia la presenza di donne tra gli aggressori. Dalla ricerca emerge sopratutto che i bulli agiscono maggiormente in gruppo e tendono a preferire vittime dello stesso sesso. Questo fenomeno, però, pare sia in costante crescita e i bulli sembrano non adescare più le proprie vittime sul web, bensì nella vita reale. In media il 42% dei “bullizzati” si confida con i genitori, mentre 1 su 4 rimane in silenzio.

 

Sono dati ancora allarmanti in una società altamente secolarizzata che tende a combattere il fenomeno. Tanti i progetti all’interno delle scuole di sensibilizzazione che coinvolgono anche le famiglie degli studenti, perché non accadano più episodi terribili di cui le pagine di cronaca sono piene.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo