solaio giudice scuola eboli feriti bimbi

Crolla il solaio di una classe nella scuola “V. Giudice” a piazza Della Repubblica a Eboli. Quattro bambini tra i 3 e i 5 anni finiscono all’ospedale. Al momento del cedimento, era presenti circa 20 bambini. Si è sfiorata la tragedia.

A cadere un pezzo di solaio e almeno due pannelli. Sul posto i vigili del fuoco che hanno effettuato un sopralluogo decidendo di sgomberare immediatamente il piano terra dell’edificio.

Sono arrivati anche i genitori, molti dei quali infuriati: tanti hanno ritirato i piccoli da scuola in attesa che si concludesse il sopralluogo dei tecnici del Comune e della Protezione Civile per valutare le condizioni dello stabile e l’eventuale evacuzione delle altre classi. L’ispezione è durata oltre tre ore. Due ore dopo anche i bambini delle elementari sono stati allontanati.

E’ probabile che nei prossimi giorni scattino i doppi turni con l’istituto accanto. Indignate le reazioni dei genitori: «Siamo stati informati da una mamma attraverso WhatsApp» racconta allibito Carlo Lettieri, uno dei genitori precipitatisi a scuola. Nell’arriva davanti al portone di ingresso: «Abbiamo trovato le ambulanze e i vigili del fuoco. Abbiamo temuto il peggio. Per fortuna il crollo non ha ferito nessuno dei bambini».

Immagine: archivio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp